domenica 1 febbraio 2015

Dolce e Gabbana - Alta Moda alla Scala

Il foyer Toscanini del Teatro alla Scala apre le porte a Dolce e Gabbana.
Un evento unico che vede  Alta moda e balletto uniti per portare in scena la cultura, l'arte e la moda italiana.

Il Foyer del teatro Alla scala allestito per la sfilata.
Momento magico immortalato da uno dei protagonisti: Roberto Bolle
(Photo @robertobolle instagram)


I due stilisti hanno creato 67 pezzi unici, coordinati tra abiti e accessori, ovviamente ispirati alla Scala e al mondo del balletto. Oro, nero, bordeaux, rosso e bianco i colori principali di questa sfilata, accompagnati da gonne di tulle, mantelle, copricapi e  pietre preziose.





Principe della sfilata è stato l'Etoile Roberto Bolle, che si è esibito insieme a Beatrice Carbone e agli allievi della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, sulle musiche dei baletti più famosi come Carmen, Schiaccianoci e Lago dei Cigni.





Roberto Bolle e Beatrice Carbone in "Carmen"


Video @stefanogabbana Instagram


I due stilisti non hanno nascosto la loro emozione alla notizia che il prestigioso Teatro aveva dato loro il permesso di sfilare. Non hanno voluto entrare nella platea, ma sono rimasti all'ingresso creando un'ambiente intimo regale ed elegante. Come gli abiti che hanno realizzato: ognuno è un'omaggio al Teatro e al balletto e si può ritrovare in ogni dettaglio, come gli orecchini o le stampe dei programmi di sala sulle grandi gonne di tulle.
Una cosa è certa. Sarà una sfilata da ricordare perché non si sa quando la Scala concederà questo onore a qualche altro stilista..



Nessun commento: