sabato 16 marzo 2013

Review: L'Erbolario - Shampoo alla Noce: Seboequilibrante ed Astringente per Capelli Grassi


"Grazie ai nuovi principi di cui è stato arricchito e alla sua equilibrata base lavante, lo Shampoo alla Noce elimina l'eccesso di sebo e ristabilisce progressivamente l'equilibrio naturale del capello e del cuoio capelluto. La sua attività seboequilibrante fa si che i capelli restino puliti più a lungo: settimana dopo settimana la capigliatura ritrova leggerezza, volume e tenuta, diviene più brillante e mantiene meglio la piega."






Questo è ciò che questo shampoo promette di fare, e devo dire che all'80% non mente.
Io ho i capelli grassi e di shampoo ne ho provati abbastanza.
Prima però facevo l'errore di usare sempre lo stesso shampoo, cosicchè quando iniziavo a vedere dei miglioramenti, i miei capelli si abituavano allo shampoo e tornavo punto e capo.
Uno delle ultime scoperte è stato questo di Erbolario, che alterno con un altro, di solito con uno della Garnier  Ultra Dolce 5 Piante e devo dire che mi ritengo piuttosto soddisfatta.
Sulla confezione dice di usare uno o due cucchiai in funzione della lunghezza dei capelli, e di usare il phon non troppo caldo.
Questa è un'altra cosa importante, non tenere troppo vicino il phon ai capelli, soprattutto quando sono grassi e fini come i miei.





Dopo un mesetto di applicazione devo dire che ho notato la differenza.
Il miglioramento si vede poco a poco, ma ora, dopo circa 36 ore ho ancora i capelli puliti, e per me è un traguardo!
Questo test lo posso fare solo quando non pratico attività sportiva, altrimenti dopo 24 ore devo lavarli.
Consiglio questo shampoo per chi ha i capelli grassi, ed è disperato come me, che non sa più cosa utilizzare e anche perchè questo shampoo costa 8.50€ per 200ml!


Se avete dei consigli da darmi, scrivete pure!!:)
A presto,
C.

Nessun commento: